• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modena food and drink

The best place in the word to have a lunch, a range of tipycal product as Balsamic winegar, Parma ham and Parmigiano reggiano cheese.



Request Info

Maranello: le campagne e le colline da visitare vicino Fiorano Modenese. Tour guidati a Maranello

Visite guidate in acetaia, caseifici vicini Maranello e molto altro.

Maranello e dintorni offrono ai visitatori un'ottima opportunità per scoprire i luoghi che hanno visto la nascita della mitica azienda Ferrari una varietà di luoghi da visitare e nelle vicinanze ci sono diversi posti da visitare oltre alla Ferrari, il Museo e la pista di Fiorano.
Si può optare per le sempreverdi colline che si estendono proprio dai confini di Maranello, Fiorano Modenese e Sassuolo e da lì dirigersi verso l'appennino Modenese.
Pochi km che vi faranno apprezzare viste mozzafiato e prodotti tipici genuini in differenti contesti, potrete andare verso Serramazzoni, Pavullo sino ad arrivare agli impianti sciistici del Cimone per una giornata dedicata alla neve e lo sci o snowboard.
Potrete gustare nel loro ambiente di produzione diverse specialità modenesi come i borlenghi, le crescentine, i ciacci e se nel periodo giusto partecipare ad una caccia al tartufo.

The Church of Maranello

Per restare più vicini, in pochi minuti potrete apprezzare visite guidate nelle acetaie o caseifici locali e vedere con i vostri occhi come viene prodotto il parmigiano reggiano o l'aceto balsamico e fare un divertente e goloso snack insieme ai produttori.
Vi consigliamo sempre di non perdere l'occasione di pranzare almeno una volta nella zona di Modena, riconosciuta universalmente come tra le migliori del mondo vi suggeriremo i migliori ristoranti stellati e le peggiori bettole dove mangiare divinamente, un tortellino, una tagliatella ai funghi, lo gnocco e tigelle, vi assicuriamo che li ricorderete per tutta la vita.

Se invece vi interessa l'arte e la storia non mancate di visitare luoghi come il Santuario di Fiorano Modenese o il Palazzo Ducale di Sassuolo, le ville sparse per il territorio Fioranese e Sassolese, insomma non manca nulla, dovete solo dedicare alcune ore alla visita.
Un capitolo a parte lo merita Modena, con le sue piazze, la Ghirlandina, le mostre di tutti i tipi che potrete trovare ciclicamente, il Museo degli Estensi e Civico o semplicemte passeggiando per la via Emilia.

Tutte cose che potrete apprezzare da soli passeggiando per le vie del centro ma che con una guida autorizzata di Modena sicuramente vi faranno innamorare di questa città.
Vi aspettiamo a Modena, per farvela amare come la amiamo noi.

© 2019 enjoyflorence di S.A.M - Via Arno, 46 - 41042 Fiorano Modenese - VAT 03821550369 - REA MO - 420935  
Tel: +39 345 2586553 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy | Cookie | Disclaimer - Website by enjoyflorence